PORCO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I'Bleach
     
    .

    User deleted


    Allora prima vi spiego come si gioca dal vero...Poi per giocare qua dovremmo fare qualche modifica XD.
    Allora, si gioca in quanti si vuole, minimo tre però, e più si è meglio è.
    Il gioco consiste nel formare UNA parola di senso compiuto.Ogni giocatore a turno dirà una lettera,che con quella detta dale persone prima di lui dovrà formare una parola...Si va avanti finchè le lettere dette a turno da ogni giocatore riescono a formare una parola conosciuta.
    Ad es.
    io: P
    kya:O
    Gioc3:R
    Gioc4:C

    Fin qua le lettere dette a caso possono formare molte parole , ad esempio: PORCO,PORCELLO; PORCELLANA;POCHETTA;PORCINO...ecc
    La lettera che il prossimo giocatore dirà sarà decisiva.

    io: P
    kya:O
    Gioc3:R
    Gioc4:C
    io: E
    ...


    Ok, e gli altri giocatori devono andare avanti ad aggiungere lettere finchè sarà possibile con queste formare una parola di senso compiuto, senza toglierle,senza aggiungerne, senza modificarne l'ordine.
    Quando ci si accorge che la parola che si sta formando non ha senso bisogna dire: DUBITO (che ci sia una parola con queste lettere, ad esempio se i giocatori fossero andati avanti aggiungendo lettere formando la "parola" porcENDIME...qualncuno dirà:DUBITO.)
    Il gicoatore che ha detto l'ultima lettera deve dire la parola che si può dire con le lettere dette fino a quel momento.Se esiste il giocatore che ha detto Dubito diventerà "un quarto di Porco" . Se non esiste l'ultimo giocatore diventerà "un quarto di Porco" ....Se si continua a sbagliare pian piano di diventa: mezzo porco...tre 4 di porco..e porco e si è morti.
    Chiunque sia Un quarto di porco può parlare SOLO con gli altri giocatori che siano a loro volta al suo livello, quindi a1/4 di porco.

    Esempio:
    io: Fkya: A
    gioc3: T
    gioc 4: T
    io:O
    Kya:R
    Gioc3 :
    DUBITO
    KYA: Ce ne sn tante: Fattore, Fattoria...
    Il gioc3 ha sbagliato xke ha detto dubito quando invece parole con quele lettere ce n'erano.Quindi diventa 1/4 di Porco e gli altri giocatori nn gli possono rivolgere la parola sennò diventano 1/4 di Porco.Se si deve cvominicare con lui ci si deve rivolgere a qualcun altro , cercando di fargli capire ma senza dire direttamente il suo nome.Lui al contrario deve cercare di farsi rivolegere la parola quando gli altri giocatori sn distratti.
    ad esempio:
    Gioc3(1/4Porco): Kya che ore sono?
    Kya: Le fatine dicano a chi l'ha chiesto che sono le 4 ...
    :P

    Non si fanno riassunti delle lettere già dette, se è il tuo turno e te le sei dimenticate cazzi tuoi ahah...e non si parla con quelli con livelli diversi dal tuo.

    Dal vero si gioca con un numero fisso di giocatori,nel senso che nn puoi entrare a metà partita...Qua ovviamente nn possiamo...Ritrovatevi le lettere leggendo la discussione :P


    Cmq è un gioco molto carino fatto dal vero, sopratutto dopo qualche bicchiere al pub ahah :P

    avete capito?
    ah ps:non usate vocabolari quaaa
     
    Top
    .
  2. Janis™
     
    .

    User deleted


    posso iniziare io? *O*

    S
     
    Top
    .
  3. ~ E l l i n a}
     
    .

    User deleted


    muhahaahah ci provo!
    A
     
    Top
    .
  4. •Gyula•
     
    .

    User deleted


    L

    chissà se ho capito giusto XD
     
    Top
    .
  5. G a s ~
     
    .

    User deleted


    L
    :D

    non è validooo abbiamo scritto nello stesso momentooo!
    cambio...
    I
     
    Top
    .
  6. •Gyula•
     
    .

    User deleted


    LOL
     
    Top
    .
  7. Janis™
     
    .

    User deleted


    T

    SPOILER (click to view)
    ._.
     
    Top
    .
  8. •Gyula•
     
    .

    User deleted


    A

    blabla(scusate dovevo scrivere qualcosa sennò nn lo inviava XD)
     
    Top
    .
  9. youtoo78
     
    .

    User deleted


    ho giocato a questo gioco e abbiamo un dubbio atroce. Quando la parola è finita perchè non esiste una continuazione di senso compiuto e si dice FINITO. chi si dichiara porco? la persona che dice finito o quella che pronuncia la parola completa?
     
    Top
    .
8 replies since 20/7/2008, 15:49   5083 views
  Share  
.